Selezione Lingua

Italian English French German Portuguese Russian Spanish

L'ora della birra

Birrofili in visita al birrificio

23173
OggiOggi2
IeriIeri26
Questa SettimanaQuesta Settimana175
Questo MeseQuesto Mese625
SempreSempre23173

Gran Paradiso Valle Soana

La Valle Soana è una birra bionda da 5 % Vol. che viene prodotta con l'aggiunta dell'Erica, una pianta che cresce in questi territori e che racchiude in se delle grandi proprietà officinali. Le sue sommità fiorite sono ricche di tannini, proantocianidoli e flavonoidi.
La pianta ha un’azione blandamente diuretica che, unita alle proprietà dei tannini in essa contenuti, aiuta a eliminare dall’organismo sostanze nocive come urea, acido urico, acido ossalico e altre tossine dannose per la salute. Per questo è indicata anche per coloro che hanno problemi di ritenzione idrica è prescritta ai soggetti obesi o che comunque si alimentano male, i quali facilmente vanno incontro a un sovraccarico di sostanze tossiche. L’erica può completare l’azione, rendendola più efficace, grazie alla presenza al suo interno di flavonoidi e proantocianidoli.

 

 

 

 

Per l’importante contenuto di tannini l’erica esibisce proprietà astringenti utili in presenza di indisposizioni di stomaco. Infine l'Erica ha proprietà blandamente sedative, azione antispasmodica dei flavonoidi. Per questo, spesso è consigliata nei casi di insonnia. A Livello aromatico dona alla birra un sapore piacevolmente erbaceo e fresco che bene si sposa con il sapore amaricante del luppolo.

FacebookGoogle Bookmarks