Selezione Lingua

Italian English French German Portuguese Russian Spanish

L'ora della birra

Birrofili in visita al birrificio

25754
OggiOggi13
IeriIeri20
Questa SettimanaQuesta Settimana138
Questo MeseQuesto Mese401
SempreSempre25754

Tour Virtuale

 

Il Birrificio Artigianale Il Regno del Malto si occupa di tutta la produzione delle proprie birre in prima persona. Dal reperimento delle materie prime di qualità fino alla consegna del prodotto finito.

 

 

 

 

 

Il birrificio provvede alla selezione di malti di altissima qualità e di luppoli delle migliori colture.

 

 

 

 

 

Provvede alla macinazione dell'orzo verificandone manualmente la consistenza e la sfarinatura. 

 

 

 

 

Si procede alla produzione del mosto lavorando il prodotto rigorosamente in modo manuale, con le stesse tecniche usate un tempo nei monasteri e nelle abbazie.

 

 

 

 

 

Si verifica la perfetta trasformazione del prodotto in modo da poter poi garantire un'ottima fermentazione.

 

 

 

 

Si procede a far fermentare il mosto secondo precise caratteristiche e temperature così da poter ottenere una birra pulita e gustosa con le caratteristiche che la dovrebbero distinguere.

 

 

 

 

Dopo la fermentazione primaria nei fermentatori il Regno del Malto provvede all'imbottigliamento e all'etichettatura al fine di poter far partire la fermentazione secondaria che donerà frizzantezza naturale alla birra.

 

 

 

 

 

Dopo il periodo di fermentazione la birra viene posta in un'apposita cella climatizzata che ne garantisce la maturazione nella più completa oscurità e cosa più importante ad una temperatura costante che non stressa gli lieviti presenti nella bottiglia e non ne fa così alterare il gusto.

 

 

 

 

Infine le consegne vengono effettuate direttamente dal birrificio al fine di poter garantire nel minor tempo possibile il passaggio diretto dal produttore al consumatore finale.

 

 

FacebookGoogle Bookmarks